Terme di Chianciano, rotta verso il rilancio: nominato nuovo Ad

Stefano Zaghis

L’Assemblea delle Terme di Chianciano, svoltasi quest’oggi, ha preso atto dell’approvazione del Concordato da parte del Tribunale di Siena, elogiando l’operato dell’amministratore delegato Carlo Alberto Martellozzo, supportato dal presidente Enrico Caratozzolo, nel portare in fondo una procedura estremamente complessa, partita circa 2 anni fa da una società ormai in totale default.

Un percorso reso molto più difficile dalla guerra in Ucraina, dalla conseguente crisi energetica, dai contraccolpi pandemici i cui effetti insistono tuttora su diverse fasce di consumo; eventi che hanno pesantemente inciso sui risultati aziendali, senza contare che lo stato amministrativo della società durante tutta la procedura concorsuale non ha consentito di beneficiare delle provvidenze COVID, rendendo più tortuoso il percorso di ristrutturazione.

La società a breve vedrà l’entrata di Invitalia in quota di minoranza, e si appresta a varare un aumento di capitale di 6 milioni di euro di cui oltre 3 di impegno dal socio di maggioranza Terme Italia. Fondamentale adesso è la risoluzione con il socio Regione delle problematiche legate all’Immobiliare Terme di Chianciano, in liquidazione, una condizione che rende più difficili operazioni di rinnovo del patrimonio immobiliare.

La società, recentemente annoverata tra i Marchi Storici italiani, si prepara, terminata la fase concordataria, ad avviare il Piano di Rilancio, in conseguenza del quale gli azionisti hanno individuato la necessità di inserire figure professionali ai vertici aziendali, maggiormente vocate allo sviluppo strategico dell’impresa. In tal senso è stato individuato nel ruolo di amministratore delegato Stefano Zaghis, anche in considerazione di un lungo track record nella gestione di sviluppi aziendali in contesti complessi.

Si ribadisce un forte ringraziamento ai vertici uscenti, Enrico Caratozzolo e Carlo Alberto Martellozzo per la dedizione e la serietà con cui hanno portato a termine la fase concordataria.

“Mi preme esprimere un ringraziamento al personale e ai collaboratori di Terme di Chianciano, che con entusiasmo ed impegno mi hanno permesso di arrivare al termine di questa difficile fase aziendale” ha dichiarato l’amministratore delegato uscente Carlo Alberto Martellozzo

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Chianciano Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina