Allattare e lavorare si può? Evento per le neo-mamme a Colle Val d'Elsa

È con molto piacere che anche quest’anno rinnoviamo l’invito all’iniziativa che si terrà in Valdelsa, nell’ambito della Settimana Mondiale di Sostegno all’Allattamento Materno ‘Allattare e lavorare si può?’.

Come riportato in locandina, l’evento si svolgerà a Colle di val d’Elsa, al Ridotto del Teatro del Popolo, sabato 7 ottobre alle 10.

L’evento è organizzato dall’Associazione “Non solo Latte-Mamme per amiche’, formata da un gruppo di mamme e donne volontarie che da tredici anni svolgono consulenze alla pari sull'allattamento al seno (peer counselor), formate presso la Azienda Usl Toscana Sud Est e promuove eventi dedicati alla genitorialità.

L’evento si tiene durante la 31° SAM 2023, la Settimana Mondiale dell’Allattamento, promossa dall’ Alleanza mondiale per interventi a favore dell’allattamento, un’alleanza globale di individui, reti ed organizzazioni che proteggono, promuovono e sostengono l’allattamento al seno, basata sulla Dichiarazione degli Innocenti e la Strategia Globale per l’Alimentazione dei Neonati e dei Bambini dell’OMS e dell’UNICEF.

Il tema scelto per questo anno è ‘Allattamento e lavoro. Tutelare entrambi fa la differenza per le famiglie’. Il nostro incontro sarà un momento di riflessione su quanto sia coniugabile la vita lavorativa con le esigenze della mamma e della famiglia.

Ne parleremo con la dott.ssa Giuliana Mieli psicologica, filosofa e psicoterapeuta e il dott. Jacopo Piampiani, psicologo e psicoterapeuta, rappresentate dell'Associazione LuI di Livorno e saranno ben accolte le testimonianze di madri e padri.

L’evento è patrocinato dal Comune di Colle di Val d’Elsa e dall’Azienda Sanitaria Asl Toscana Sud Est, la partecipazione è gratuita.

 



Tutte le notizie di Colle di Val d'Elsa

<< Indietro

torna a inizio pagina