Pontremolese, Giani: "Migliori collegamenti per i pendolari"

Eugenio Giani (foto gonews.it)

La nuova programmazione per la linea ferroviaria pontremolese entrerà in vigore dal prossimo 10 dicembre e presto sarà convocato un incontro con le amministrazioni comunali. Lo annuncia l’assessore alle infrastruture e mobilità, Stefano Baccelli.

“Abbiamo lavorato – sottolinea il presidente della Toscana, Eugenio Giani – per migliorare i collegamenti dei pendolari di quella zona: non c’è Toscana diffusa senza adeguata mobilità”.

“La nuova programmazione – spiega Baccelli – è il frutto del confronto intrapreso con i territori direttamente coinvolti già a partire dallo scorso 23 febbraio: siamo in procinto di convocare l’incontro con tutti i Comuni, alla presenza  di Rfi e Trenitalia”. “Ci siamo assicurati – anticipa, rassicurando chi sollecitava un confronto sulla rimodulazione del servizio – che nell’orario definitivo trovassero posto le numerose richieste pervenute dai territori nei tempi previsti da Rfi”.

La programmazione messa a punto migliorerà i collegamenti con la costa e con Pisa, con nuove soluzioni in orari compatibili con le esigenze dei pendolari.



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina