Open Day menopausa, una giornata di visite gratuite negli ospedali di Pistoia e Pescia

"Una fase della vita che non è una malattia ma che genera molti cambiamenti nelle donne". Con questo messaggio la Fondazione Onda celebra la Giornata Mondiale sulla Menopausa, il prossimo 18 ottobre, alla quale hanno aderito nell'Asl Toscana centro anche l'ospedale San Jacopo di Pistoia e l'ospedale S.S. Cosma e Damiano di Pescia. In entrambi gli ospedali sarà offerta alle donne la possibilità di effettuare visite gratuite preventive. A tal proposito a Pistoia si sono resi disponibili i direttori delle strutture complesse di Ostetricia e Ginecologica, diretta dal professor Pasquale Florio, e Medicina Interna 1 diretta dal dottor Franco Cipollini che effettueranno le visite insieme ai medici specialisti delle loro strutture e al personale infermieristico. A Pescia sarà disponibile il direttore della SOS Ostetricia e Ginecologica, il dottor Luigi Errichiello, che effettuerà gli esami coadiuvato dal personale ostetrico.

Open Day Pistoia, giorni e contatti

Per prenotarsi occorre chiamare il numero dedicato 0573/351609, il giorno 12 ottobre dalle ore 9 alle 13. Le visite verranno svolte il giorno 18 ottobre. Anche questo H-Open Day è organizzato dalle direzioni sanitaria e infermieristica del presidio ospedaliero.

Open Day Pescia, giorni e contatti

Per prenotarsi occorre chiamare il numero dedicato 0572/460442, nei giorni 13-14 ottobre dalle ore 9 alle 12. Le visite verranno svolte il giorno 18 ottobre. Anche questo H-Open Day è organizzato dalle direzioni sanitaria e infermieristica del presidio ospedaliero di Pescia.



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina