Ancora scuole chiuse a Campi Bisenzio. Procedono lavori di rimozione rifiuti e fango

Alluvione Campi Bisenzio del 2 novembre 2023

Il Sindaco di Campi Bisenzio Andrea Tagliaferri, in base a quanto disposto con ordinanza n. 346 del 10 novembre 2023, comunica che, a causa del perdurare della situazione di emergenza, è prorogata la chiusura di alcune scuole del territorio fino a mercoledì 15 novembre compreso: si tratta di tutte le scuole dell'Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini (scuole dell'infanzia Lorenzini, Tosca Fiesoli, Andersen; scuole primarie Fra' Ristoro e Lorenzo Il Magnifico; scuola secondaria Matteucci), scuola dell'infanzia Nencioni dell'Istituto Comprensivo La Pira, sede di Campi Bisenzio del CPIA1, nido Agnoletti, in quanto sussistono ancora condizioni di inagibilità nonostante la tempestività dei lavori di ripristino della sicurezza.

Tutte le altre scuole del territorio riapriranno lunedì 13 novembre dopo un'attenta valutazione delle condizioni delle strutture.

I servizi di pre e post scuola e il servizio di trasporto scolastico sono per il momento sospesi, così come le gite scolastiche, mentre il servizio mensa sarà garantito con pasti monoporzione; nella giornata di lunedì non verrà distribuita la merenda di metà mattina per motivazioni logistiche.

 

Interventi di rimozione rifiuti e fango

Il Sindaco di Campi Bisenzio Andrea Tagliaferri comunica che, al fine di ricondurre a una situazione di normalità la zona B del territorio di Campi Bisenzio (vedi mappa allegata), per tutta la giornata di sabato 11 novembre Alia e Publiacqua interverranno per la rimozione di rifiuti e fango per portare a risoluzione le criticità ancora presenti. Procederanno i lavori previsti anche in tutte le altre zone.

 



Tutte le notizie di Campi Bisenzio

<< Indietro

torna a inizio pagina