Codice giallo per pioggia, vento e mareggiate in Toscana

Una rapida perturbazione transiterà sulla Toscana tra la sera di oggi, giovedì 16 e la mattina di domani, venerdì 17 novembre. Dalla sera di oggi, giovedì, sono previste precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio, sulle province settentrionali che, nel corso della notte, interesseranno anche le zone interne orientali (province di Firenze, Siena, Arezzo). Dal tardo pomeriggio di oggi e fino al primo pomeriggio di domani forte vento sull'Appennino e in Arcipelago, mareggiate fra Gorgona e Capraia e lungo la costa pisana e livornese.

Sulla base di queste previsioni la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idraulico e idorgeologico valido dalle 18 di oggi, giovedì, fino alle 6 di venerdì 17 per le valli del Bisenzio e dell'Ombrone.

Codice giallo per vento dalle 18 di oggi, giovedì, fino alle 15 di venerdì per le valli del Reno e Romagna Toscana e da mezzanotte di oggi e fino alle 15 di venerdì sulle isole dell'Arcipelago.

Codice giallo per mareggiate, dalle 18 di oggi alle 15 di domani, su Isole, costa Pisana, Livornese e Etruria Nord.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

 

Montemurlo, il sindaco dispone l'evacuazione di piani terra e seminterrati



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina