Domenica 26 novembre si terrà 'Quattro stagioni sulle Mura speciale autunno', un’iniziativa per scoprire la flora e la fauna della Mura di Pisa durante l’autunno.
Sarà una visita guidata naturalistica urbana in quota, dedicata ai microambienti naturali o seminaturali con osservazione di rocce, piante e animali, tra cui uccelli, faine e donnole. Un momento per concentrarsi sui suoni della natura ed esame delle tracce, con un'attenzione particolare al Bastione del Barbagianni.
Guidati da Marco Zuffi del Museo di Storia Naturale dell'Università di Pisa, la partenza è prevista alle 14.30 dalla Torre di legno e la conclusione in Piazza dei Miracoli. In queste ore le Mura si animano della presenza di lucertole, rapaci notturni e di altri piccoli animali che trovano a queste altezze un habitat particolare, un corridoio ecologico in centro città. Si consigliano scarpe comode, acqua, cappellino e un binocolo.
Il costo dei biglietti è di 10 euro comprendenti l'ingresso alle Mura di Pisa, 1,50 euro per il diritto di prenotazione.
La visita è organizzata dal Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa, in collaborazione con CoopCulture, Cooperativa Itinera e Promocultura, l'associazione di imprese che gestisce il camminamento in quota delle Antiche Mura di Pisa. L'iniziativa è frutto della collaborazione tra le Mura e il Museo che prevede anche sconti incrociati per le persone che visitano entrambi i siti durante i normali orari di apertura.
Info per la prenotazione sul sito www.muradipisa.it
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro