"Adottiamo un monumento", l'Istituto Cattaneo presenta il progetto a Palazzo Grifoni

Le classi quinte dell’indirizzo Turismo dell’Istituto "Cattaneo" stanno preparando un evento al quale sono tutti invitati a partecipare. Venerdì 1 dicembre alle ore 18, presso il Palazzo Grifoni a San Miniato, gli alunni e le alunne di V AT e V BT presenteranno il progetto "Adottiamo un monumento".

L’attività, di cui questa serata costituisce la restituzione finale, è iniziata lo scorso anno e li ha portati, con il coinvolgimento delle materie di arte, storia, inglese, tedesco, francese a studiare, a descrivere e a raccontare una meraviglia della città di San Miniato: Palazzo Grifoni. E così, turisti di ogni Paese potranno ascoltare tramite QR code la storia della famiglia e dell’edificio, e le caratteristiche dei quadri in esso presenti.

Presenzieranno all’evento del 1 dicembre esperti d’arte e figure rappresentative del territorio, del quale la scuola si pone sempre più come parte integrante, in un’ottica di valorizzazione e reciproco scambio: contestualmente saranno infatti illustrate le caratteristiche dell’indirizzo Turismo.

Fonte: Istituto "Cattaneo" San Miniato



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina