Centro diurno di Cerbaiola, proseguono gli interventi di manutenzione

Novità in arrivo per il Centro diurno di Cerbaiola. E' stato infatti approvato il progetto per la sistemazione della palestra del complesso empolese, gestito dalla Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa. Il progetto, il cui importo complessivo ammonta a 115mila euro, rappresenta un nuovo intervento per rendere la struttura di proprietà comunale più che mai funzionale e accogliente, dopo importanti interventi di manutenzione eseguiti in particolare per quanto concerne l'installazione di nuove pompe di calore e la ristrutturazione dei servizi igienici.

Il progetto approvato per la sistemazione della palestra prevede la sostituzione della pavimentazione, il risanamento delle pareti e la manutenzione della copertura, al fine di ripristinare completamente l’efficienza, il decoro e la funzionalità della struttura.

"Quello che abbiamo approvato - sottolinea l’assessora alle politiche sociali del Comune di Empoli, Valentina Torrini - è l'ultimo degli interventi messi in atto in questi quattro anni nella struttura di Cerbaiola e che segue il rifacimento completo dei servizi igienici al pian terreno e l'inserimento delle pompe di calore al primo piano, per rendere più mite la temperatura sia in estate che in inverno. Per noi è una grande soddisfazione poter risistemare il locale che era adibito a palestra e renderlo nuovamente utilizzabile dagli ospiti di Cerbaiola. Ringraziamo la Regione Toscana per aver messo a disposizione le risorse. Credo che l'impegno profuso in questi anni dalla nostra amministrazione dimostri che per noi è sempre stato prioritario l'interesse degli ospiti di Cerbaiola e dei loro parenti".

“Abbiamo appreso con molto piacere della ristrutturazione della palestra del centro diurno di Cerbaiola - ha dichiarato l’associazione di volontariato I ragazzi di Cerbaiola -. Tutti noi vogliamo comunicare il nostro apprezzamento per le opere che il Comune eseguirà per dare ai nostri ragazzi il modo di fare attività motoria, che insieme alle altre discipline, di cui il centro dispone, è fondamentale per il recupero psico-fisico dei nostri figli e/o parenti”.

“Abbiamo apprezzato anche le altre migliorie che sono state fatte in precedenza, che hanno valorizzato ancor di più il centro di Cerbaiola che riteniamo di eccellenza. Come associazione resteremo sempre vicini al centro e proseguiranno le nostre donazioni – non ultima la donazione di un pulmino di 9 posti, che avverrà molto presto, modernizzato ed adattato ai portatori di handicap”.

“Con ciò il nostro fine è stare sempre vicino ai nostri figli ed anche se ‘con qualche punta polemica’ saremo sempre vicini alle istituzioni, punto di riferimento anche per il ‘Dopo di noi’. Grazie di cuore”.

IL CENTRO DI CERBAIOLA
Il Centro accoglie persone con disabilità psico-fisica con disabilità media e media grave, del territorio empolese. È un importante punto di riferimento e un sostegno per le famiglie per l’aiuto nel superamento delle problematiche che quotidianamente si trovano ad affrontare. Le attività perseguite nel Centro mirano a sviluppare e consolidare le capacità di ragazze e ragazzi attraverso i laboratori di ceramica, ricamo e composizioni floreali e commesse esterne.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina