Università di Siena, aperte le iscrizioni al corso di preparazione al test di ammissione a Medicina e Chirurgia

Sono aperte fino al 18 dicembre le iscrizioni al corso di preparazione al test di ammissione al Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia TOLC-MED per il prossimo anno accademico 2024-2025, organizzato dall’Università di Siena.

La partecipazione al corso di formazione, promosso dai dipartimenti di Biotecnologie mediche, Scienze mediche, chirurgiche e neuroscienze, Medicina molecolare e dello sviluppo e Biotecnologie mediche, è riservata a tutti coloro che sono in possesso del diploma di scuola superiore o frequentino il IV o V anno di corso delle scuole secondarie superiori.

Il corso, caratterizzato da lezioni, esercitazioni e simulazioni test, sarà erogato in modalità telematica, avrà una durata di 70 ore e prevede un massimo di 250 partecipanti.

Le lezioni si terranno da dicembre 2023 a febbraio 2024 e verteranno sui concetti fondamentali delle aree disciplinari oggetto delle prove: biologia, chimica, matematica, fisica, logica e comprensione del testo.

Il costo del percorso formativo è di 350 euro.

Per iscriversi al corso occorre accedere alla procedura sulla segreteria online: segreteriaonline.unisi.it/Root.do. Il bando, le modalità di iscrizione, il calendario didattico, il programma e le referenti del corso sono pubblicati sul sito di Ateneo: www.unisi.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/corso-di-formazione-preparazione-al-test-di-ammissione.



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina