Playoff serie A2: Tc Prato trova il pareggio contro Park Genova. Tc Bisenzio Manteco batte Pistoia

Pareggia il Tc Prato nell'andata del playoff di serie A2 femminile contro il Park Genova mentre il Tc Bisenzio Manteco viene sconfitto dal Tc Pistoia nel ritorno playout e scende in A2 maschile. Le ragazze pratesi capitanate da Claudia Romoli nella gara di andata a Genova riescono a trovare un pareggio importante in vista del ritorno.

La gara dopo i primi due singolari vinti dalle liguri si era messa in salita Darja Semenistaja aveva superato Irene Burillo 62 75 e poi Cristiana Ferrando aveva avuto la meglio in un match equilibrato e combattuto su Viola Turini per 36 61 64. Nel terzo singolare brava Beatrice Ricci a sconfiggere 63 62 Lucrezia Musetti e a rimettere in corsa la formazione pratese. Poi Ricci insieme a Burillo hanno vinto il doppio 64 63 contro Musetti-Ferrando per il 2-2 finale che vedrà le due formazioni giocarsi la serie A1 domenica 10 dicembre al Tc Prato "Come sempre sono partite complicate e dove la tensione sale per la posta in palio - spiega Claudia Romoli - ci siamo trovate sotto 2-0 e in questo caso brava Beatrice Ricci a gestire bene il suo singolare e a giocare un doppio perfetto insieme a Burillo. Adesso giocheremo in casa e sono sicura che saranno in tanti a darci la carica e a seguirci per questo appuntamento finale che ci può far tornare in A1".

Nella gara di ritorno playout il Tc Bisenzio Manteco dopo la sconfitta in casa per 4-2 doveva cercare di vincere a Pistoia per sperare di andare a giocarsi un eventuale doppio di spareggio. ma sul veloce del circolo arancione il team pistoiese ha chiuso la sfida ai singolari. Niccolò Baroni ha superato Francesco Canò 62 63, Filip Horansky ha sconfitto Cosimo Banti 62 61 e Lorenzo Vatteroni ha chiuso la sfida superando 64 62 Jacopo Stefanini e dando la salvezza alla squadra del Tc Pistoia. Poi Leonardo Rossi ha sconfitto Samuele Pieri 63 36 62 per concludere le sfide di singolare.

"In questa occasione era una montagna troppo alta da scalare - spiega il ds Sefano Bonechi - purtroppo non abbiamo mai potuto schierare il nostro straniero e abbiamo semrpe giocato con i nostri ragazzi. Ripartiamo dalla A2 e aver giocato nel massimo campionato è stata una bella soddisfazione"



Tutte le notizie di Campi Bisenzio

<< Indietro

torna a inizio pagina