Cna premia otto imprese storiche dell'Empolese Valdelsa

In un'atmosfera carica di emozione, a Firenze, nella Sala della Musica dell’ex tribunale, CNA Firenze Metropolitana ha conferito lunedì 11 il prestigioso "Premio Renzo Del Lungo alla Continuità d’Impresa" a 66 imprese provenienti da ogni angolo della Città Metropolitana di Firenze, di cui 8 dell’Empolese Valdelsa.

Si tratta di: AL.PA.BA. Snc (falegnameria, dal 1968, Vinci), Alberto e Marino acconciature, (acconciatura, dal 1976, Vinci), Baglioni Srl (Impianti condizionamento e refrigerazione, dal 1972, Empoli), Cavigli Andrea arredamenti (Arredamento, dal 1957, Certaldo), Fallani Caramelle dal 1926 Srl (alimentare, 1926, Empoli), Idro Bagnoli (impiantistica, dal 1963), Empoli), Pasqualetti & Masi Srl (officina meccanica, dal 1970, Gambassi Terme), Saef Toscana Stampi Srl (Fabbricazione stampi, dal 1979, Empoli).

Un riconoscimento unico nel suo genere, dedicato a chi ha saputo superare il tempo, le sfide, le trasformazioni sociali, tecnologiche e di mercato, mantenendo vive le proprie radici. Un'occasione unica per immergersi nelle storie di successo che hanno plasmato il tessuto economico dell’area.

Si tratta di imprese, tuttecon almeno 40 anni di attività ininterrotta alle spalle senza aver mutato il settore merceologico e in cui le redini sono ancora in mano agli eredi del fondatore (requisito indispensabile per l’assegnazione del premio, con la longevità, è quello che sia avvenuta almeno una successione tra parenti ed affini entro il terzo grado).

“Oggi è un giorno straordinario in cui ci riuniamo per celebrare il coraggio e la dedizione di imprese che hanno resistito alle tempeste del tempo, mantenendo intatta la loro identità e contribuendo in modo significativo alla nostra comunità. Imprese che sono il cuore pulsante dell'economia locale, custodi delle tradizioni e motori di innovazione – ha dichiarato Giacomo Cioni, presidente di CNA Firenze Metropolitana – Aziende che non solo rappresentano la storia imprenditoriale del nostro territorio, ma sono anche i protagonisti della storia che stiamo scrivendo oggi. Il loro impegno è una testimonianza di come, attraverso la continuità, possiamo trasformare le sfide in opportunità e costruire un futuro prospero per tutti”.

Cioni si è quindi congratulato con i premiati: “Che il vostro esempio continui a illuminare il cammino delle nuove generazioni e a ispirare l'intera comunità imprenditoriale. Grazie per il vostro contributo eccezionale”.

Il premio, intitolato a Renzo Del Lungo, figura di spicco nell'artigianato, ha aggiunto una nota emozionale alla cerimonia, rendendo omaggio al suo impegno nel sostenere il passaggio generazionale nelle attività locali.

A premiare le imprese (e a sua volta tra i premiati) il presidente di CNA Impresa Donna e imprenditrice empolese, Alberta Bagnoli.

Fonte: Cna - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina