Per tutte le festività, fino al prossimo 7 gennaio, l’Università di Firenze propone una iniziativa a sostegno dei territori colpiti dalla recente alluvione.
I visitatori delle collezioni del Sistema Museale d’Ateneo potranno acquistare un biglietto aggiuntivo a quello d’ingresso, di importo pari a 2 o a 10 euro e multipli.
Il ricavato andrà a costituire un fondo destinato a interventi di recupero del patrimonio culturale nelle aree interessate dall’emergenza.
Le specifiche destinazioni dei fondi saranno definite al termine della raccolta insieme alle istituzioni interessate.
Notizie correlate
Firenze
Attualità
15 Settembre 2026
L’Università di Firenze si conferma tra le migliori università del mondo. A sostenerlo è il Global Ranking of Academic Subjects (GRAS) 2026, la classifica di ShanghaiRanking Consultancy che valuta le università per singole discipline e che cura [...]
Firenze
Scuola e Università
15 Settembre 2026
Venerdì 25 settembre torna la “Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori”, la manifestazione che permette di immergersi nel mondo della scienza e della ricerca e scoprire il lavoro di [...]
Firenze
Scuola e Università
15 Settembre 2026
Gli ottant’anni della Repubblica Italiana raccontati nel volume scritto da Giuliano Amato, già presidente del Consiglio, ministro e presidente della Corte costituzionale, e Giovanni Tarli Barbieri, prorettore vicario e docente [...]
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro