Furti in casa sotto le feste a Santa Cristina, il Comune scrive alla Prefettura

elezioni carmignano

L’Amministrazione Comunale di Carmignano prende carta e penna e scrive alla Prefettura: per richiamare l’attenzione di tutti i corpi dello Stato deputati alla pubblica sicurezza sulla recrudescenza dei furti in abitazioni e sulle attività a carattere predatorio che si stanno verificando sul nostro territorio negli ultimi giorni.

Il Sindaco Edoardo prestanti dichiara: ”in questo momento è importante che lo Stato si faccia sentire con una presenza maggiore sul territorio, al fine di garantire la sicurezza dei nostri cittadini. Lo diciamo senza nessuna polemica, anzi convinti, del lavoro importante svolto dalle forze dell’ordine a tutela delle persone”. E a tal proposito l’Amministrazione ha chiesto di convocare il Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica, al fine di poter rappresentare la situazione e soprattutto di poter definire e coordinare gli interventi finalizzati a contrastare tale fenomeni criminali, per garantire la sicurezza di nostri cittadini, ed evitare il crearsi di condizioni di tensione sociale.

Gli eventi criminosi si sono intensificati con l’approssimarsi del periodo natalizio destando forte preoccupazione e disagio ed un forte senso di insicurezza.

In particolare risulta un importante crescendo del fenomeno predatorio all’interno della frazione di Santa Cristina a Mezzana, con una concentrazione anomale di furti in casa nell’ultimo mese.

Si ricorda che su Carmignano, l’A.C negli anni ha cercato di fare la sua parte, nell’ambito del controllo e della deferenza, installando su tutto il territorio comunale impianti di videosorveglianza ad ogni entrata e uscita del territorio comunale, e anche nelle principali aree pubbliche e verdi (giardini) maggiormente frequentate, attività che è tutt’ora in corso.
A questo si aggiunge il prezioso lavoro di supporto alle forze dell’ordine effettuato dalla nostra Polizia Municipale.

A conclusione il Sindaco ricorda: “Che è fondamentale il coordinamento fra tutte le istituzioni, ognuna nel proprio ruolo di spettanza, per garantire una piena sicurezza nel vivere il proprio territorio” e “che negli anni sono stati fatti investimenti a tutela del nostro territorio”. Ribadisce infine “che il primo aiuto da dare alle forze dell’ordine è quello di effettuare le segnalazioni utili presso i canali istituzionali, senza prestarsi ad altro tipo di azioni improprie”.



Tutte le notizie di Carmignano

<< Indietro

torna a inizio pagina