Gambero Rosso premia le migliori gelaterie toscane: i cinque locali con 'Tre Coni'

Gelato, gelato, gelato. Uno dei dolci più amati da tutte le generazioni, anche d'inverno. Certo, a gennaio e con le temperature così basse non è che ci sia gran voglia di mangiarlo, però di premiarlo sì. E in Toscana di gelaterie premiate ce ne sono diverse.

Lo ha deciso il Gambero Rosso, istituzione culinaria italiana. Sono 550 le gelaterie nella guida Gelaterie d'Italia dove ogni locale ha un voto da uno a tre coni: in Toscana sono cinque i locali col massimo riconoscimento.

Si tratta di Gelateria della Passera a Firenze, di Chiccheria a Grosseto, di De' Coltelli a Pisa e di Dondoli a San Gimignano. A queste si aggiunge una quinta, una nuova entrata: I Gelati del Bondi, con sede a Firenze.

Alcune sono state insignite pure di alcuni riconoscimenti speciali. È il caso di Gelateria della Passera a Firenze, che ha vinto il 'Limone Costa d’Amalfi Igp'. Rufus, gelateria a Pisa, invece ha vinto il premio per il 'Miglior Gelato gastronomico'. Sul sito di Gambero Rosso si può scaricare la guida completa.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina