Marcia e lancio del disco: Gianni Siragusa oro agli Internazionali di Madeira

Gianni Siragusa con il presidente internazionale di atletica portoghese

Un Gianni Siragusa stratosferico ha trionfato negli Internazionali open in Riviera Brava, a Madeira: prima nei 5000 metri in pista di marcia - fermando il crono con la migliore prestazione mondiale in assoluto di questo 2024 - e poi nel lancio del disco.

Anche se la gara di marcia in Portogallo è stata condizionata da un forte vento, che girava a +2 contro, ieri l'atleta di Colle di Val d'Elsa ha preso la testa da subito, arrivando a doppiare completamente tutti e ottenendo questo fantastico risultato di livello mondiale.

Le congratulazioni arrivano anche dal presidente internazionale di atletica portoghese, confermando a Siragusa oltre alla vittoria la migliore prestazione tecnica della manifestazione. Il prossimo appuntamento internazionale per l'azzurro sono i campionati europei indoor di Torun, in Polonia, il 22 marzo.

Le imprese di Gianni Siragusa agli Internazionali di Madeira non finiscono qui: l'atleta colligiano ha conquistato oggi l'oro nel lancio del disco. Dopo i primi tre lanci di qualificazione, al primo lancio di finale, Siragusa ha piazzato la stoccata vincente. Un weekend da incorniciare per l'azzurro, che nella competizione portoghese è stato nominandolo "atleta dei giochi".



Tutte le notizie di Colle di Val d'Elsa

<< Indietro

torna a inizio pagina