Unisi, al via la nuova edizione del Laboratorio di scrittura creativa

notebook, pen

Prima lezione il 27 febbraio all’Università di Siena per il Laboratorio di scrittura creativa, organizzato del dipartimento di Filologia e critica delle Letterature antiche e moderne.

L’appuntamento inaugurale si terrà alle ore 14.30 presso l’aula 468 della sede universitaria San Niccolò in via Roma 56 a Siena. Parteciperanno i professori: Stefano Dal BiancoAlessandro FoClaudio Lagomarsini e Guido Mazzoni.

Il laboratorio di scrittura creativa è aperto a tutte le iscritte e iscritti all’Ateneo di qualsiasi corso di studio; saranno 3 i crediti rilasciati nell’ambito del programma per le soft skills. Anche altre persone interessate, ma non iscritte all’Università di Siena, hanno comunque la possibilità di seguire liberamente il corso come uditori.

Durante l’incontro di apertura verranno illustrati il calendario degli appuntamenti e le modalità di partecipazione in presenza; anche se è prevista la possibilità di fruizione online.

Le attività a carattere laboratoriale intendono sviluppare o consolidare le capacità di analisi del testo letterario e offrire una strumentazione di base per la scrittura di testi poetici o narrativi.

Le lezioni si terranno, di norma, il martedì, mercoledì e giovedì alle ore 14.30, presso la sede universitaria San Niccolò, da fine febbraio ai primi di maggio, per un totale di 36 ore di didattica e laboratori.

Il calendario degli incontri e il collegamento per iscriversi sono pubblicati all’indirizzo: sdskills.unisi.it/courses/laboratorio-di-scrittura-creativa. Per informazioni è possibile scrivere a sdskills@unisi.it.

Fonte: Università di Siena



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina