Torna il bancomat a Montefoscoli: "Paese vivo, contrastiamo lo spopolamento"

Dopo alcuni anni, torna il servizio bancomat a Montefoscoli. Nella piccola frazione del comune di Palaia, grazie a un’iniziativa dell’amministrazione, accolta dalla Banca di Pisa e Fornacette, lo sportello automatico è stato installato nell’edificio di proprietà comunale che si trova in Via Piana, sede anche degli ambulatori medici e della Misericordia di Montefoscoli.

Un passo importante verso la direzione di mantenere vivo un paese attraverso i servizi alla cittadinanza, contrastando quindi lo spopolamento - così il sindaco di Palaia Marco Gherardini.

Per la riattivazione del servizio sono stati necessari alcuni lavori di manutenzione straordinaria andando a realizzare un locale tecnico idoneo. L’ importo dell’intervento è di 17.000 euro, cifra sostenuta dal Comune beneficiando anche di un contributo di 8.403,36 euro della Regione Toscana.

La Banca di Pisa e Fornacette, rispondendo nei mesi scorsi a un avviso pubblico del Comune di Palaia, ha messo a disposizione il dispositivo bancomat, ha installato i sistemi di sicurezza e videosorveglianza e si occuperà della conseguente gestione dello sportello automatico.

L'ATM permetterà alla comunità, in modo semplice e intuitivo, di effettuare operazioni come prelievo contante e ricariche telefoniche, mentre per i clienti della Banca sarà possibile anche effettuare la visualizzazione di informazioni quali i movimenti e il saldo del conto corrente.

Una soluzione di servizio orientata al presidio del territorio e a favorire l’autonomia del cliente - spiega Paolo Carbone, Direttore Generale della Banca di Pisa e Fornacette - nella consapevolezza che la prossimità con i soci e clienti ha sempre rappresentato il valore aggiunto distintivo delle Banche di Credito Cooperativo.

Fonte: Comune di Palaia



Tutte le notizie di Palaia

<< Indietro

torna a inizio pagina