Il segretario Cgil Landini ospite dell'Università di Pisa per un convegno su lavoro e storia

Maurizio Landini (foto gonews.it)

Venerdì 16 febbraio dalle 10.00 nell'Aula Magna del Centro Congressi "Le Benedettine" (Piazza San Poalo a Ripa d'Arno, 16), si svolge il convegno dal titolo "Il lavoro e la storia. L'esperienza dell'Università di Pisa". All'evento partecipa il Segretario generale CGIL Maurizio Landini a cui sono affidate le conclusioni dei lavori a fine mattinata.

L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento di civiltà e forme del sapere dell’Università di Pisa, dalla Fondazione Di Vittorio, da Cgil Toscana e da Ires Toscana.

Nel corso della giornata che è aperta dai saluti di Riccardo Zucchi rettore dell'Università di Pisa intervengono esponenti del sindacato e del mondo accademico. Sono inoltre previste le testimonianze di allievi e allieve del corso di Storia del lavoro, una cattedra istituita grazie ad una convenzione tra il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Ateneo pisano, Ires e Cgil Toscana.
Nel pomeriggio dalle 14 sarà presentato il libro “Storia del lavoro nell’Italia contemporanea” di Stefano Gallo e Fabrizio Loreto. Discuteranno con gli autori Fabio Lavista dell’Università di Pisa, Monica Pacini dell’Università di Firenze e Francesco Sinopoli, Presidente della Fondazione Di Vittorio.

Per info: https://www.unipi.it/index.php/unipieventi/event/7742-il-lavoro-e-la-storia-l-esperienza-dell-universita-di-pisa

Fonte: Università di Pisa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina