Camion urta passerella pedonale nella tangenziale di Pistoia: sarà demolita

Chiuso il tratto della tangenziale di Pistoia tra Pistoia Ovest e Ponte Europa per l'urto di un mezzo pesante nella passerella pedonale che sovrasta un tratto di strada. La polizia municipale ha disposto la chiusura del raccordo in direzione Nord per verificare la stabilità del sovrappasso e lo stesso sarà fatto anche per il tratto verso sud. Sul posto anche i vigili del fuoco.

La passerella sarà demolita

A seguito del danneggiamento di questa mattina della passerella pedonale sul Raccordo nel tratto Pistoia Ovest – Ponte Europa, il Comune di Pistoia ha incaricato una ditta affinché provveda in tempi rapidi alla messa in sicurezza della strada – di competenza Anas - attraverso la demolizione del sovrappasso. La società è sul posto e domani mattina inizierà l’intervento per riaprire in tempi rapidi il tratto in entrambe le direzioni. Fino alla fine delle operazioni, dunque, la Tangenziale tra Pistoia Ovest e Ponte Europa, sia verso Nord che verso Sud, resterà chiusa.

La riapertura avverrà nella giornata di mercoledì, a fine lavori. Domani, in base all’andamento degli interventi, sarà possibile comunicare le tempistiche esatte di ripristino della viabilità. La demolizione della passerella è stata ritenuta indispensabile dai tecnici che questa mattina, a seguito dell’urto con l'escavatore trasportato da un mezzo pesante, hanno svolto le verifiche sulla struttura.



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina