Maria Derosas è la nuova ultracentenaria livornese. Nata il 19 febbraio 1923 ad Olbia si è trasferita a Livorno nel 1944 dopo il matrimonio. Il marito Mario, infatti, era livornese.
Nonna Maria si è sempre dedicata alla famiglia, in particolare al marito e ai due figli, per i quali amava cucire abiti su misura.
Ancora in gamba, festeggerà questo importante traguardo contornata dall’affetto dei familiari. Al taglio della torta saranno presenti anche i quattro pronipoti.
Il sindaco di Livorno Luca Salvetti le ha inviato una rosa con gli auguri più affettuosi a nome della città.
Fonte: Comune di Livorno
Notizie correlate
Livorno
Attualità
16 Dicembre 2025
Festeggia ben 103 anni la signora Bruna Mazzoni Baldeschi, nata a Livorno il 16 dicembre del 1922. Per tutti è “Nonna Bruna”, in particolare per i concittadini della zona del Mercato [...]
Livorno
Attualità
15 Dicembre 2025
Nei giorni scorsi, durante un intervento di emergenza a Livorno, alcuni volontari della Misericordia locale sono stati aggrediti con spinte, offese e minacce, in una situazione degenerata fino a rendere [...]
Livorno
Attualità
14 Dicembre 2025
C'è un'attesa che nel tempo di Natale si risveglia un po' in tutti e che rivela quella sete di famiglia, di tavola comune, di essere qualcuno amato dagli altri, che [...]
Tutte le notizie di Livorno
<< Indietro