A Santa Croce corso di scrittura autobiografica e creativa

Un corso in occasione del “Compleanno di Pinocchio 2024” per immergersi nell’arte del raccontare e nel mondo di Carlo Lorenzini (Collodi): la favola di Pinocchio. La data d’inizio è il 26 febbraio dalle 16 alle 18, continuando il 4 e 18 marzo e l’8 e 15 aprile allo stesso orario, nella Saletta Vallini della Biblioteca Comunale di Santa Croce sull’Arno.

Tanti stimoli letterari e artistici – tra cui le opere di Graziano Guiso, dedicate proprio a Pinocchio – e un viaggio introspettivo per conoscere meglio sé stessi e gli altri. La conduttrice del corso, la dottoressa Grazia Chiarini, mette a disposizione il suo contributo come esperta e consulente in campo autobiografico e medicina narrativa, nonché referente territoriale della Libera Università di Anghiari e dell'Associazione Liberi Autori.

Inoltre, il 15 aprile dalle 16 alle 18 e il 6 e 13 maggio dalle 15:30 alle 18:30, il corso ospiterà “Accanto”, il laboratorio a cura di Eugenia Vanni. I partecipanti approfondiranno alcune tecniche di stampa, partendo dall’idea di trasformazione e di oggetto di loro proprietà, portatore di memoria.

Per partecipare al corso è richiesta una iscrizione di 10 euro, mentre per iscrizioni e informazioni rivolgersi alla Biblioteca Comunale "Adrio Puccini" chiamando lo 0571.30642, o scrivendo a biblioteca@comune.santacroce.pi.it.

Fonte: Comune di Santa Croce sull'Arno



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina