Confcommercio, Federico Pieragnoli diventa segretario generale operativo del Sindacato Italiano Balneari

Federico Pieragnoli, direttore delle Confcommercio provinciali di Pisa e Livorno, ha ricevuto la nomina di segretario generale operativo del Sindacato Italiano Balneari.

"Un incarico nazionale prestigioso che testimonia la sua competenza nel settore e il suo costante impegno nella tutela e nella rappresentanza della categoria balneare, soprattutto in questi anni difficili e complicati” le congratulazioni del presidente di Confcommercio Provincia di Pisa Stefano Maestri Accesi. “Durante questo periodo, i titolari degli stabilimenti della costa toscana si sono trovati ad affrontare sfide senza precedenti, difendendo le micro imprese familiari, i loro dipendenti e l'indotto contro la minaccia delle gare, che potrebbero compromettere non solo un pilastro economico dell'area, ma anche una tradizione secolare del turismo”.

"Una causa, quella della categoria balneare italiana, non ancora vinta e che richiederà ancora dedizione e fatica, ma che il nostro direttore porterà avanti con la stessa determinazione".

Classe 1970, manager con un'esperienza di oltre 30 anni nel mondo Confcommercio, dal 2008 Pieragnoli è direttore di Confcommercio Provincia di Pisa e dal 2017 direttore di Confcommercio Provincia di Livorno e dal 2021 vicepresidente dell'Ente Bilaterale del Terziario Toscano. Dal 2023 è membro di Giunta della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest.

Fonte: Confcommercio Pisa - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina