Tre province in un'unica Confindustria: al via per le aree di Firenze, Livorno e Massa-Carrara

maurizio bigazzi
Maurizio Bigazzi

Confindustria Toscana Centro e Costa da domani, venerdì 1 marzo 2024, diventa realtà. Sarà l’8° Confindustria territoriale italiana; e rappresenta le imprese dell’area metropolitana di Firenze e delle province di Livorno e di Massa Carrara.

Confindustria Toscana Centro e Costa, nata dalla fusione di Confindustria Firenze e Confindustria Livorno Massa Carrara, avrà la forza e il valore aggiunto dei servizi e delle competenze messe a comune dalle due associazioni imprenditoriali, ma anche una capillare capacità di presidio dei territori in cui operano le imprese associate, grazie alle sue articolazioni locali.

Il presidente di Confindustria Toscana Centro e Costa sarà Maurizio Bigazzi; sarà affiancato dal vicepresidente vicario Piero Neri. Matteo Venturi sarà, invece, presidente della delegazione di Massa Carrara.

Rimarranno in carica fino al 2025. Fino ad allora gli organi di governo della nuova associazione (Consiglio di presidenza e Consiglio generale) saranno composti dalla somma dai rispettivi componenti attualmente in carica.

Confindustria Toscana Centro e Costa – Firenze Livorno Massa Carrara, avrà sede legale a Firenze; le altre due sedi associative saranno a Livorno e a Massa Carrara.

Fonte: Confindustria Toscana



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina