'Trucioli' de Gli Omini al Quaranthana di Corazzano

Venerdì 8 marzo alle 21:30 al Quaranthana, al Teatro Comunale di San Miniato, andrà in scena TRUCIOLI un progetto de Gli Omini, drammaturgia Giulia Zacchini, con Francesco Rotelli e Luca Zacchini, prodotto da Teatro Metastasio di Prato/Gli Omini.

Lo spettacolo nasce da una ricerca antropologica e socio-culturale che la compagnia de Gli Omini porta avanti da anni in tutta la Penisola, incontrando e ascoltando persone comuni. I trucioli sono scarti, frammenti sparsi, minuscole scene di minuscoli personaggi, una valanga di voci e caratteri, racconti assurdamente reali con lingue inconsuete. Una raccolta di vite che potrebbero sembrare marginali e di poco interesse, ma che divengono preziosa memoria del tempo presente e ricostruiscono un’Italietta in miniatura sorprendentemente reale e viva.

Due attori e una valanga di voci, storie, caratteri, in uno spazio che è una casa, una strada, un’intera città. È un’umana quotidianità condita di strani personaggi che fanno ridere, sorprendono e fanno toccare con mano sogni, ambizioni e convinzioni, desideri e paure di persone tra noi e come noi. Sulla scena, a sollecitare ancor più la partecipazione collettiva, comparirà un cartellone stile tombolata su cui campeggiano una cinquantina di titoli accattivanti. Sarà il pubblico a scegliere le storie di cui è più curioso.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina