Fontanelli in scuole e luoghi pubblici, Pontedera ne installa 14

Sono 14 i fontanelli installati in scuole di Pontedera e strutture pubbliche in questi giorni. 11 sono nelle scuole primarie e secondarie, gli altri tre alla sede dell'Università del Tempo Libero, alla Biblioteca Gronchi e a Palazzo Comunale.

Si tratta di distributori di acqua potabile e gratuita, che incentivano sostenibilità ambientale e attenzione all'ambiente, riducendo l'uso della plastica e, soprattutto per le scuole, proseguono il percorso intrapreso negli anni con l'uso delle borracce.

Negli ultimi quattro anni il Comune di Pontedera e Acque spa, azienda che gestisce il servizio idrico, hanno infatti distribuito borracce in alluminio a centinaia di ragazzi delle scuole.

"Con l'installazione dei fontanelli - spiega l'assessore comunale all'ambiente Mattia Belli - completiamo una importante fase di sensibilizzazione degli alunni sull'uso corretto della risorsa idrica" e - sottolinea l'assessore alle politiche educative Francesco Mori - "Viene valorizzato il percorso svolto con Acque per la dotazione delle borracce agli studenti".

Fonte: Comune di Pontedera - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina