Al Verdi ecco 'Il Giocatore'. Rinviato lo spettacolo di Drusilla Foer

Mercoledì 6 marzo alle 21 al teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno la stagione di prosa presenta un testo magnifico di Carlo Goldoni Il giocatore, adattamento e regia Roberto Valerio con Alessandro Averone, Mimosa Campironi, Alvia Reale, Nicola Rignanese, Massimo Grigò, Davide Lorino, Roberta Rosignoli e Mario Valiani.

La commedia è un vivido studio di caratteri, tratteggiati con brio e precisione, che compongono il ritratto di un’intera società, con le sue virtù e, soprattutto, i suoi vizi. Un testo sempre in bilico tra commedia e dramma, di una modernità sconcertante. Una commedia nera che racchiude in sé la possibilità di raccontare con leggerezza i vizi e le ipocrisie dell’uomo, dove la risata sgorga spontanea, ma mai in maniera banale. La musica dal vivo, il ballo e le canzoni interpretate dai personaggi arricchiscono di significato le varie situazioni della commedia regalando allo spettatore uno spettacolo complesso e variegato in cui l’arte antica di Goldoni incontra il contemporaneo.

Lo spettacolo Venere nemica con Drusilla Foer, inizialmente in programma domenica 17 marzo al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno, viene posticipato a giovedì 2 maggio, per indisposizione dell’artista protagonista.

La stagione di prosa del Verdi prosegue quindi martedì 26 marzo con Mettici la mano di Maurizio de Giovanni con Antonio Milo, Adriano Falivene e Elisabetta Mirra, un progetto che nasce quasi come una costola de Il commissario Ricciardi.

Inizio spettacoli ore 21.00, se non diversamente indicato.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina