Chiave al merito sportivo, Castelfranco premia i team Karate Nava e Starfighter

La sala consiliare del municipio castelfranchese sabato pomeriggio si è gremita grazie alla presenza di due società locali che portano avanti con profitto Karate (Asd Team Karate Nava) e kickboxing e pugilato (Team Starfighter Noi Sport): questo su iniziativa dell’amministrazione comunale, che attraverso il sindaco Gabriele Toti e il vicesindaco (con delega allo sport) Federico Grossi ha voluto premiare le due compagini per i risultati conseguiti ma soprattutto per l’opera di diffusione di valori sani attraverso lo sport. Si tratta di una prima iniziativa, a cui ne seguiranno altre dirette alle tante società sportive del territorio. Intanto 24 atleti hanno ricevuto la “Chiave al merito sportivo”. Ecco i loro nomi, partendo dall’Asd Team Karate Nava: Alessio Tarantino, Matteo Tarantino, Alessio Casalini, Leonardo Scutaro, Elia Moscillo, Olga Giuntini, Rashid Parisi, Luca Benvenuti, Emma Sabatini, Alessio Guazzini, Matteo Guazzini, Matteo Neri, Luca Mastromarino, Mattia Devifienti, Filippo Ivone, Lavinia Alcamo, Agnese Castellano e Daniel Kurmanaliev. E poi gli atleti del Team Star Fighter Noi Sport: Fabio Celestre, Dario Kazazi, Simone Colella, Mirko Scali, Jonathan Degisi e Marta Schiavi.

A far da padrone di casa il sindaco Toti: “È giusto organizzare momenti come questo, dove riteniamo doveroso conferire un riconoscimento per ciò che questi atleti hanno ottenuto e per l’impegno che i loro allenatori, maestri e insegnanti ci mettono nel formare loro sia tecnicamente ma anche umanamente, diffondendo una scala valoriale sana, sempre col sostegno prezioso e irrinunciabile dei genitori”. Sulla stessa lunghezza d’onda il vicesindaco Grossi: “È una premiazione semplice, ma dal grande valore simbolico. Lo sport non solo aiuta a tenersi in forma ma a crescere stando insieme, con rispetto del prossimo, compagno o avversario che sia. Castelfranco ha un tessuto sociale veramente ricco, che anche per questo va sostenuto garantendo strutture e spazi adeguati”.

Sono stati poi due dirigenti - Simon Nava per il karate e Alessio Schiavi per il Team Starfighter - a fare il punto della situazione: “I risultati che abbiamo ottenuto in Italia e all’estero - ha spiegato Nava - sono merito del lavoro di tutti, perché i ragazzi si impegnano costantemente. Sabato 13 aprile avremo un importante evento internazionale, che fra atleti e accompagnatori vedrà arrivare circa 2000 persone. Da questo punto di vista il palazzetto viene incontro alle nostre esigenze”.

Infine, la chiosa di Alessio Schiavi: “Siamo una società giovane, che alla kickboxing ha aggiunto di recente il pugilato; siamo partiti che eravamo in 4 e adesso siamo 35, per cui c’è da essere soddisfatti. Grazie all’amministrazione comunale per il sostegno, confidiamo di fare risultato nel prossimo mondiale a cui prenderemo parte”.

Fonte: Comune di Castelfranco di Sotto - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina