Musici e sbandieratori, Volterra si aggiudica il 13esimo torneo "Città di Cerreto Guidi"

I partecipanti alla XIII edizione del Torneo indoor "Città di Cerreto Guidi" Musici e Sbandieratori

Un Palazzetto dello Sport gremito di spettatori, ha assistito Domenica 10 Marzo alla XIII edizione del Torneo indoor "Città di Cerreto Guidi" Musici e Sbandieratori.

Circa 300 i partecipanti giunti da numerose parti d’Italia. In particolare 9 i gruppi che per l’intera giornata si sono cimentati nelle gare giovanili ed assoluti. Si tratta di: Rione Cento (Lugo); Gioco della Torre (Ripa Seravezza); Palio dei Micci-La Madonnina (Querceta); Megliadino San Vitale (Padova); Torri Metelliane (Cava de’Tirreni); Borgo San Lazzaro (Asti); Borgo Don Bosco (Asti); Città di Volterra e Le Fiamme di Caracosta (Cerreto Guidi).

La manifestazione che si avvale del patrocinio del Comune di Cerreto Guidi, è organizzata dall’Associazione Storico Culturale Caracosta, in collaborazione con la Federazione Italiana Sbandieratori. Si tratta di una delle competizioni più apprezzate e seguite, a conferma della storica tradizione di Cerreto Guidi in questo settore che si lega a doppio filo al Palio del Cerro in vita da oltre 50 anni.

Gruppo di Volterra

Il Sindaco Simona Rossetti intervenendo alla cerimonia di premiazione, ha ringraziato il presidente della Contrada di Porta Caracosta Rino Sabatini per l’ottima organizzazione, riconosciuta anche da tutti i presenti e dagli arbitri, sottolineando quanto sia radicata a Cerreto Guidi, la tradizione dei giochi storici.

Lunga la lista delle categorie premiate, dagli esordienti ai Giovanissimi, dagli Under 15 fino agli Assoluti.

La coppa finale per la combinata che tiene conto dei risultati complessivi delle varie specialità, è stata vinta da Città di Volterra.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina