Il Giardino della Nuova Vita, piante per ogni nato a Montespertoli

Il Comune di Montespertoli ha organizzato per sabato 16 marzo l’evento "Il Giardino della Nuova Vita", un'iniziativa volta a creare nuovi spazi verdi nel territorio per festeggiare i nuovi nati.

Con l'obiettivo di festeggiare la gioia della nascita e promuovere la connessione con la natura, l’Amministrazione comunale invita tutti i genitori con figli nati o adottati nel 2022 a partecipare alla messa a dimora di nuove piante che si terrà alle ore 10, presso il giardino adiacente al Circolo ARCI "I'Poggio" di Ortimino.

“Il giardino accanto al Circolo ARCI "I'Poggio" di Ortimino è una zona perfetta per la messa a dimora di nuove piante e offre un ambiente accogliente e sereno per trascorrere una mattina speciale insieme alle famiglie della nostra comunità. Vi invitiamo numerosi a partecipare, questo gesto simbolico mira a unire i valori dell'infanzia al rispetto per la natura, trasformandolo in un evento ricco di significato. Vi aspettiamo!” dichiara Daniela Di Lorenzo, Assessorato della famiglia e delle politiche sociali.

L'evento è aperto sia ai genitori che ai bambini/e, mirando a creare un momento di condivisione tra le famiglie del territorio. Durante la mattina, saranno messi a dimora alberi di quercia, lecci ed altri arbusti, simboli di crescita, forza e connessione con l'ambiente circostante. Per confermare la partecipazione scrivere una email a segr.sindaco@comune.montespertoli.fi.it.



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina