Picchielli e Bianconi (Lega): "Impegnati nella protezione del personale medico di Empoli"

Andrea Picchielli

In un periodo in cui il personale medico sotto organico sta lavorando instancabilmente per proteggere la salute di tutti i cittadini, è fondamentale garantire la loro sicurezza e protezione. La Lega si impegna fermamente a difendere e sostenere il personale medico dell'ospedale di Empoli, combattendo le aggressioni e garantendo un ambiente sicuro in cui possano svolgere il loro prezioso lavoro.

Le aggressioni contro il personale medico sono un atto vile e inaccettabile. Questi professionisti dedicano le loro vite a salvare altre vite, e meritano il massimo rispetto e sostegno dalla comunità. La Lega Salvini condanna fermamente qualsiasi forma di violenza contro il personale medico e si impegna a promuovere misure concrete per prevenire tali episodi e assicurare che coloro che commettono atti violenti siano severamente puniti.

Per proteggere il personale medico dell'ospedale di Empoli, la Lega Salvini propone una serie di azioni:

Maggiori misure di sicurezza: Garantire che gli ospedali dispongano delle necessarie misure di sicurezza per proteggere il personale medico, incluse telecamere di sorveglianza, personale di sicurezza aggiuntivo e procedure di emergenza ben definite.
Il consigliere Picchielli durante la sua attività consiliare si è sempre battuto per non tagliare il numero di guardie di presidio alla struttura ed anzi aumentarle.

Formazione e sensibilizzazione: Promuovere programmi di formazione per il personale medico su come affrontare situazioni di conflitto ed aggressioni, nonché campagne di sensibilizzazione per educare la comunità empolese sull'importanza del rispetto e della gratitudine verso il personale sanitario.
Collaborazione con le autorità: Lavorare a stretto contatto con le autorità locali e le forze dell'ordine per garantire una risposta rapida ed efficace ad eventuali episodi di violenza contro il personale medico, e per assicurare che i responsabili vengano perseguiti secondo la legge.
Supporto Psicologico: Assicurare che il personale medico abbia accesso a servizi di supporto psicologico per affrontare lo stress e le conseguenze emotive delle aggressioni subite.
Inoltre facciamo notare come a livello nazionale la Lega si sta impegnando per avere leggi più severe e pene più rigide per coloro che commettono atti di violenza contro il personale medico, con l'obiettivo di dissuadere comportamenti criminali e proteggere coloro che lavorano nel comparto sanità

La Lega Salvini Empoli riconosce il ruolo vitale svolto dal personale medico di Empoli e si impegna a difenderlo con determinazione e fermezza. Insieme, possiamo garantire un ambiente sicuro e rispettoso per coloro che sono in prima linea nella lotta per la salute pubblica.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina