FdI San Miniato, Taddeini, Dragani e Sani si autosospendono. Luciano Pertici nuovo coordinatore

Luciano Pertici

Riceviamo e pubblichiamo la nota del circolo Fratelli d'Italia di San Miniato. Poniamo la nota in calce nel contesto giusto.

La questione delle opposizioni a San Miniato verte tutto intorno alla novità della lista civica Vita Nova, alla quale hanno partecipato consiglieri comunali d'opposizione come Manola Guazzini di CambiaMenti e i consiglieri Ferraro, Calvetti e Gregorini della Lega. Da tempo ci sarebbero malumori a livello provinciale e regionale da parte di Fratelli d'Italia per la possibile rinuncia del simbolo per confluire verso la candidatura a sindaco dell'indipendente Lucio Gussetti.

Piero Taddeini (compagno della consigliera Guazzini), Gianluca Dragani ed Elisa Sani sono membri di FdI che hanno partecipato alla presentazione di Vita Nova e adesso vanno ad autosospendersi. 

Michele Altini, l'altro membro dell'opposizione che ha condiviso molte lotte in Consiglio comunale, non era infatti presente alla presentazione di Vita Nova e avrebbe espresso il disappunto verso questa scelta. Si vocifera che possa essere lui il candidato sindaco per il centrodestra, bissando la candidatura di 5 anni fa. 

Il nuovo coordinatore FdI Luciano Pertici era già stato candidato 5 anni fa per le liste a sostegno del movimento CambiaMenti.

Ecco la nota da Fratelli d'Italia.

Nella riunione che si è svolta il giorno 12 marzo presso la sede del Circolo, l'Assemblea degli iscritti ha preso atto all'unanimità della decisione di autosospensione dal Circolo stesso del coordinatore, Piero Taddeini, e dei membri Gianluca Dragani ed Elisa Sani.

I tre amici hanno motivato tale decisione non solo con il rispetto formale allo Statuto del partito ma soprattutto con la necessità di trasparenza e chiarezza. Hanno infatti reso noto di volersi impegnare in prima persona nei prossimi mesi nel progetto unitario di tutte le opposizioni che si è concretizzato nel lancio della lista civica "Vita Nova - Per San Miniato", con l'obiettivo di favorire finalmente l'alternanza del governo del comune e di permettere così una rappresentazione di tutte le anime del territorio.

Usciti dalla sala, l'Assemblea degli iscritti ha preso atto, seppur con rammarico, della decisione e ha proceduto alla nomina a nuovo coordinatore di Luciano Pertici ed al rimpiazzo dei membri autosospesi nel direttivo del Circolo.



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina