Fermato corriere dalla Spagna a Cecina: sequestrati 23 kg di cocaina

Fermato a Cecina un corriere di droga proveniente dalla Spagna, che stava trasportando 23 kg di cocaina. Questa l'operazione della guardia di finanza di Cecina, che ha portato a due arresti, al sequestro di due auto e della sostanza stupefacente.

Tramite il monitoraggio dei veicoli con targhe estere provenienti dalla penisola iberica, le fiamme gialle hanno individuato un'auto di grossa cilindrata con spostamenti sospetti. Avviato il pedinamento dopo alcune ore il conducente, di origine nordafricana, è entrato in un parcheggio isolato nei pressi dell'uscita Cecina centro dell'Aurelia, dove avrebbe incontrato un altro soggetto, sempre di origine straniera. Qui i due avrebbero iniziato a trasferire alcuni oggetti di forma rettangolare, da un'auto all'altra.

Scattato l'intervento dei militari, il conducente dell'auto con la targa spagnola è stato sorpreso mentre consegnava panetti di sostanza stupefacente all'altro uomo, che li stava riponendo nella propria macchina. Dalle analisi è stato accertato che si trattasse di cocaina purissima mentre l'ispezione delle due auto ha fatto emergere la presenza, su entrambe, di un apposito doppiofondo ricavato all'interno del telaio, dove veniva nascosta la droga per il trasporto.

Il procedimento è attualmente pendente in fase di indagini e le responsabilità degli arrestati saranno vagliate nel corso del successivo processo.



Tutte le notizie di Cecina

<< Indietro

torna a inizio pagina