Serena Sbrana presenta la sua candidatura a sindaca di Calci: "Traguardi arrivano in squadra"

Serena Sbrana, avvocato, capogruppo di “Uniti per Calci”, ha presentato sabato 16 marzo al bar Le Gemelle, nel centro del paese, la sua candidatura a sindaco per il comune di Calci.

“Ho scelto questo luogo, tra la gente – ha dichiarato la Sbrana con emozione – per lanciare la mia candidatura, perché è così che mi voglio presentare ai cittadini ed è così che ho lavorato in questi cinque anni di opposizione”.

Serena Bulleri, responsabile provinciale di Fratelli di’Italia, ha coordinato l’incontro, dando la parola a Elena Meini, consigliere regionale della Lega, che ha ricordato l’impegno costante e la grande disponibilità di Serena Sbrana; e poi a Lorenzo Paladini e Paolo D’Addario, rispettivamente coordinatori provinciali di Forza Italia e Noi Moderati, i quali hanno sottolineato il lavoro svolto, in questi cinque anni, anche attraverso il giornale “Il Dolce & Forte”, pubblicato per informare i cittadini sul lavoro svolto da Uniti per Calci.

È stata poi la volta di Luca Titoni, segretario regionale dell’UDC, che, definendosi “calcesano doc”, ha ricordato quanto sia importante per il paese un impegno concreto, quotidiano, a disposizione e in ascolto di tutti i cittadini, come quello che Serena Sbrana ha portato avanti insieme con i colleghi di Uniti per Calci. Un impegno sottolineato, insieme con la moderatezza e lo spirito di squadra, anche da Roberto Sbragia (Forza Italia), che con Serena Sbrana siede in consiglio provinciale.

A sostenere la Sbrana, e a raccontare le attività svolte in questi anni, è intervenuto anche il vicesindaco di Pisa, Raffaele Latrofa, che le propose di mettersi in gioco, cinque anni fa, candidandosi per le amministrative, sfida che lei raccolse subito, con entusiasmo, coraggio e grande umiltà. Le stesse doti che ha messo a disposizione di tutti in questi anni di opposizione, dimostrando, come ha ricordato Latrofa, una grande capacità di “fare squadra”, dote indispensabile e vincente.

Prima di passare la parola al candidato sindaco, Serena Bulleri, non senza emozione, ha voluto sottolineare il legame anche di amicizia, fiducia e collaborazione che la lega alla Sbrana, collega nella professione di avvocato e nell’impegno politico, attività che svolge entrambe nello stesso modo: con dedizione, caparbietà, capacità di analisi e al tempo stesso grande umiltà. Caratteristiche che hanno improntato l’intervento conclusivo della Sbrana, che con emozione ha ringraziato tutti i numerosi presenti, dai più giovani alle persone più anziane, ricordando come sia fondamentale l’impegno e il sostegno di tutti, a testimonianza che i traguardi si raggiungono in un solo modo: insieme, facendo squadra. E ha infine sintetizzato il suo programma elettorale che propone, in alternativa all’amministrazione uscente, una politica di maggiore attenzione alle esigenze del territorio e allo sviluppo delle sue molteplici potenzialità: “Non vane promesse irrealizzabili, ma fatti concreti”.

L’evento si è concluso con un brindisi di auguri e di buon lavoro alla Sbrana e a tutti i suoi collaboratori.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Calci

<< Indietro

torna a inizio pagina