L’Use Computer Gross affronta Pavia, coach Valentino: "Una vera e propria battaglia"

Vecchie sfide ed anche bei ricordi fanno da antipasto alla sfida che sabato sera alle 21 attende l’Use Computer Gross. Al Pala Ravizza, un parquet importante che ha visto in passato anche basket di ben più alto livello, la squadra di Luca Valentino affronta Pavia. Si tratta di un’altra partita a dir poco difficile, cosa della quale il tecnico è fermamente convinto:

“Sabato ci aspetta una vera e propria battaglia – spiega - giocheremo in una piazza storica che ha ritrovato entusiasmo e che ha dichiarato di avere obiettivi importanti. Servirà entrare con grande determinazione nella partita, sicuri di trovare un ambiente caldo ed una squadra che in casa non ha mai perso da inizio anno. Per assorbire il potenziale di Pavia saranno necessari sacrificio difensivo e quella lucidità in attacco che sabato scorso è mancata ma che i ragazzi sono decisi a portare in campo nei 40 minuti di questa trasferta”.

A testimonianza delle parole del coach, la formazione lombarda schiera un quintetto importante dove spicca un giocatore che non ha bisogno di presentazioni come Ferri. E’ lui, insieme a Stonkus, a garantire punti in diverse situazioni di gioco. L’Use ritroverà Hidalgo e Spatti che era nel nostro girone l’anno scorso, due giocatori capaci di segnare e che hanno calcato parquet di B. Sotto canestro completa il roster Pesenato, lottatore dalle caratteristiche che si incastrano bene con gli altri. Una squadra che in classifica viaggia due punti sotto all’Use e che quindi attende la gara per agganciare i biancorossi e lanciare la volata finale.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube pallacanestro Pavia e sarà diretta da Marconetti di Rozzano e Mainetti di Daverio.



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina