Chiara Francini, in attesa dello spettacolo in Rai l'appuntamento a teatro a Castelfiorentino

Il Teatro del Popolo di Castelfiorentino ospita, fuori abbonamento, l’atteso spettacolo “Forte e Chiara” con Chiara Francini. L’appuntamento con la grande attrice toscana, è fissato per Mercoledì 27 Marzo alle ore 21,00.

Forte e Chiara, oltre a essere il nome del libro edito dall'attrice di Campi Bisenzio, sarà anche il titolo del programma in Rai, condotto dalla stessa Francini, in prima serata per tre appuntamenti dal 12 aprile

“Forte e Chiara” è un memoir, un racconto umano vivo e rivoluzionario. Un one-woman show in cui Chiara Francini ripercorre la sua vita, unica, eppure così simile a quella di tanti altri. Con il sarcasmo e l’ironia tagliente che la contraddistinguono, Chiara si racconta attraverso la musica, vicende personali e pubbliche, dicendo sempre la verità, senza far sconti a nessuno, in primis a sé stessa. A partire dal suo libro dove racconta la sua vita, perché Chiara Francini è anche una scrittrice avvezza a formidabili capriole che questa volta si abbandona a una trascinante confessione autobiografica, non professionale ma umana.

Il suo è il romanzo di formazione di una ragazza di provincia che, imbevuta di sogni, si lancia nella vita per metterli in atto senza risparmiarsi, bruciandosi talvolta la pelle, con fatica e caparbietà. Ed è anche, nella seconda parte, una riflessione illuminante e profonda, talvolta grave, sulla tirannide del denaro e del potere che governa i comportamenti umani e, in chiusura, sulla condizione di ogni donna: quella di essere sempre dilaniata fra realizzazione personale e desiderio di maternità. Ovvero di essere destinata a una felicità, per definizione, mutilata. “Perché la parte più complessa per una donna è nascere tale. Bello e terrificante”.



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina