Ruba in stazione poi picchia un'addetta, arrestato 28enne

La sera di mercoledì 27 marzo, con l’accusa di rapina impropria, la polizia ha arrestato alla stazione di Firenze un 28enne. Poco dopo le 19.30 l’uomo sarebbe uscito da un negozio della galleria commerciale senza pagare una vistosa borsa bianca. Il gesto avrebbe fatto scattare l’allarme antitaccheggio, attirando così l’attenzione di passanti e curiosi oltre a quella di una addetta alla vigilanza privata.

Quest’ultima avrebbe quindi chiesto subito spiegazioni al giovane che di tutta risposta avrebbe cominciato a insultarla. La donna, intervenuta e determinata a fare il suo dovere, sarebbe stata prima spintonata e poi colpita all’altezza del petto (senza riportare lesioni al momento).

La scena si sarebbe svolta in una manciata di secondi e una pattuglia della polfer è subito entrata in azione, mettendo un punto definitivo alla vicenda. Il 28enne, già noto alle forze di polizia e che, sulla base di quanto emerso, proprio alcune ore prima avrebbe tentato un taccheggio in un centro commerciale a Novoli, è finito in manette.

 



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina