Due Stagioni per l’ambiente, trekking urbano con la scuola Vanghetti

Nuova iniziativa nell’ambito del cartellone “Due Stagioni per l’ambiente”, che rientra negli eventi organizzati per la ‘Giornata Nazionale degli Alberi’. Appuntamento all’aria aperta con il trekking urbano che vedrà coinvolte alcune classi della scuola secondaria di primo grado Vanghetti, domani, venerdì 5 aprile 2024, alle 9.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’associazione Cetras - Centro Toscano Recupero Avifauna Selvatica di Empoli - e Carabinieri Forestali e mette al centro biodiversità e ecosistemi urbani. Saranno quattro le classi partecipanti, guidate appunto da Cetras (2 classi) e Carabinieri Forestali (2 classi). Partiranno dalla scuola per raggiungere questa volta il Parco di Serravalle.

Con loro anche l’assessore all’Ambiente del Comune di Empoli, Massimo Marconcini.

«Anche questa iniziativa dimostra quanto sul piano ambientale sia stato fatto in questi anni - sottolinea l’assessore -, investendo molto sulle nuove generazioni, coinvolgendo le scuole che hanno partecipato e partecipano ben volentieri. Loro sono la risposta più grande per il futuro».

DUE STAGIONI PER L’AMBIENTE – L’iniziativa rientra nel cartellone de di iniziative "Due Stagioni per l’Ambiente", che vede il coinvolgimento e la collaborazione di numerose associazioni ed enti che operano sul territorio empolese, quali associazione Legambiente Empolese Valdelsa - Plastic Free OdV Onlus, Consorzio di Bonifica Medio Valdarno, associazione Amici Animali Ambiente Gruppo Arca ETS, associazione Aristogatti, associazione Golem, associazione Ce.T.R.A.S., Carabinieri forestali, fondazione Angeli del Bello.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina