"Il giornalismo delle donne", iniziativa a Palazzo Gambacorti

lavoro pisa
Palazzo Gambacorti, sede del Comune di Pisa (foto gonews.it)

Si terrà sabato 13 aprile in sala delle Baleari a Palazzo Gambacorti l’iniziativa organizzata dal Consiglio Cittadino Pari Opportunità dal titolo “Il giornalismo delle donne: la professione di giornalista raccontata dalle protagoniste”.

Alle ore 10,30 prenderà il via la tavola rotonda con le giornaliste Alessandra Alderigi, Elisa Bani, Valeria Caldelli, Chiara Cini, Assunta De Salvo, Emanuela Del Mauro, Francesca Franceschi, Roberta Galli, Simona Giuntini, Eleonora Mancini, Candida Virgone, Paola Zerboni, invitate da Silvia Silvestri, Presidente del Comitato Cittadino e le due vicepresidenti Francesca Muratorio e Ivana Cerato.

“L’iniziativa – spiega la presidente Silvestri – nasce dalla volontà di valorizzare il ruolo delle donne all’interno di una professione essenziale per la vita democratica delle nostre comunità che contribuisce alla formazione di una cittadinanza consapevole attraverso l’informazione quotidiana. Le professioniste che abbiamo invitato rappresentano uno spaccato del mondo del giornalismo pisano, dalla carta stampata, alle tv, alla radio, agli uffici stampa. Durante la tavola rotonda racconteranno la loro esperienza di donna e giornalista e, per una volta, saranno loro le protagoniste che dovranno rispondere alle nostre domande”.

L’iniziativa è aperta al pubblico e la cittadinanza è invitata.

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina