La mostra “Tracce” di Gianfranco Tognarelli arriva al Fortilizio della Cittadella

Nel pomeriggio di venerdì 12 aprile è stata inaugurata la mostra “Tracce” di Gianfranco Tognarelli presso il Fortilizio della Cittadella. Sarà visitabile, con ingresso gratuito, fino al 28 aprile e in concomitanza con gli orari di apertura (giovedì e venerdì 16-19, sabato e domenica 10-12 e 16-19) sarà possibile accedere alla Torre Guelfa.

A partecipare all’inaugurazione della mostra, l’assessore alla cultura del Comune di Pisa, l’artista Gianfranco Tognarelli e il curatore della mostra Nicola Micieli.

La mostra, a cura di Nicola Micieli, racconta la pittura di Tognarelli, nato a Pontedera nel 1949 e che, come si legge nella biografia: “ha esordito con le proprie opere alla fine degli anni ‘60. I suoi dipinti si sono distinti per riferimenti mitici e poi dagli anni ‘80 orientati verso una realtà più interiore fino all'ultimo decennio che rappresenta l'approdo a un’arte apparentemente astratta ma che in verità à rappresentativa di una realtà “sommersa” in cui trova pieno compimento il percorso precedente”.

Fonte: Ufficio Stampa comune di Pisa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina