Maratonina di Prato, in 2mila al village

Alle 9,30 partirà la 34° edizione della Prato Half Marathon, Il Village predisposto in Piazza delle Carceri ha aperto alle 10 ed è stato invaso da oltre 2000 persone. Tante iniziative all'interno del Village con la Walk zone: camminata dinamica per le vie del centro, guidati da un coach tramite cuffie a ritmo di musica che ha visto ben 100 camminatrici a ritmo di musica poi la Kids Fun Run: minicorsa per bambini con la presenza dell'oratorio S. Anna e dell'Avis con ben 80 bambini che si sono inseguiti per piazza delle carceri.

Poi la consegna dei pettorali al Sindaco di Prato Matteo Biffoni e la festa è iniziata con la presentazione delle squadre del 31° Trofeo Denti Reali con il gruppo storico di Montemurlo e le squadre del Trofeo Denti organizzato dal Gispi, che compie quest'anno 40 anni, per enfatizzare lo sport pratese. Presentazione dai più piccoli under 5 fino alla squadra femminile, oltre a Rho, Mogliano Veneto e Parabiago. A seguire attivazione con la palestra Serendip e musica per far vivere il cuore pulsante della città.

"Supereremo i 2300 partecipanti siamo oltre 1000 partecipanti nella competitiva - spiega Silvano Melani - ma la Stracittadina di 10 km saranno in tanti con il ricordo di Giovanni Iannelli infatti sulla maglia c'è il suo logo by GIO e la Fibrosi cistica, la Walking con Milena Megli: camminata di 4 Km con la campionessa di marcia Milena Megli e per chi non vuole lasciare a casa il suo amico a 4 zampe la Fido Running: divertente corsa con il tuo miglior amico a 4 zampe di 4 Km. Insomma una corsa per tutti e l'obiettivo è colorare la città". Partenza alle 9.30 in Piazza delle Carceri per il via della Prato Half Marathon lunga 21,097 km caratterizzata da un percorso con curve seguite da brevi rettilinei e molto veloce. Avremo diversi atleti africani e uno svedese molto forte. sarà valida come campionato toscano assoluto promesse master. Insomma una festa".

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina