Inaugurati a Fauglia i portali collocati in Piazza della Chiesa

Sono stati inaugurati ieri i portali installati in Piazza della Chiesa a Fauglia. Il progetto, ideato da Katia Alicante e realizzato da Filippo Cuoghi, ha riscosso il successo della comunità che si è radunata per vedere i portali. Disposte sul Sagrato tra i due portali le lettere realizzate durante i laboratori lo scorso fine settimana, dai bambini del territorio che hanno formato la parola " condivisione".

Sono intervenuti, il Sindaco Alberto Lenzi, il vicesindaco Carlo Carli, la Dirigente Scolastica Dot. Raffaella Ioannone, il Dot. Spartaco Geppetti Presidente Nazionale di ANPPIA e Don Giuseppe Volpi. Toccanti tutti gli interventi che hanno fatto traspirare anche un po' di emozione.

"Personalmente ho creduto da subito in questo progetto" commenta l'assessore alla cultura Emanuela Rombi "ritengo che quando l'arte ha qualcosa da dire la si può definire tale. E qui il messaggio arriva forte. MIXOFOBIA e MIXOFILIA, paura del diverso e accettazione del diverso. Sta a noi scegliere quale porta attraversare".



Tutte le notizie di Fauglia

<< Indietro

torna a inizio pagina