Sportello Sì Fucecchio, gli orari di apertura in assistenza ai servizi digitali

Lo Sportello Sì sarà attivo, con accesso libero e gratuito, a partire dal 18 aprile 2024 tutti i giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso i locali della Fondazione I Care, in via I Settembre, 43 a Fucecchio.

Presso lo sportello i cittadini potranno usufruire di una postazione con accesso a internet, della possibilità di stampare referti e altra modulistica e, inoltre, grazie al supporto di alcuni volontari, potranno ricevere assistenza e accompagnamento nell’utilizzo delle tecnologie e dei servizi digitali.

Inoltre, al fine di orientare il cittadino sui servizi esistenti e sulle modalità di accesso, nell’ambito dello stesso progetto, verrà promosso un ciclo di quattro incontri informativi, volti a veicolare informazioni utili da parte degli Enti Pubblici territoriali. Gli incontri, promossi dalla Fondazione I Care in collaborazione con la SdS Empolese Valdarno Valdelsa e il Comune di Fucecchio, si svolgeranno presso la sede della Fondazione I Care, secondo il secondo calendario:
- Giovedì 18 aprile – ore 17: Servizi sociali e sanitari: modalità di accesso. Al termine dell’incontro verrà inaugurato ufficialmente lo Sportello Sì.
- Giovedì 9 maggio – ore 17: Assegno di inclusione: requisiti e modalità di accesso
- Giovedì 23 maggio – ore 17: Sito internet e servizi digitali del Comune di Fucecchio
- Giovedì 30 maggio – ore 17: SPID – Attivazione gratuita e informazioni utili

In una società sempre più informatizzata e digitale, il progetto Sportello Sì mira a ridurre gli ostacoli che per alcuni cittadini possono rendere difficoltoso l’accesso a servizi pubblici essenziali, favorendo l’utilizzo delle nuove tecnologie sia attraverso azioni di informazione, sia attraverso il supporto concreto di volontari e la messa a disposizione di strumenti informatici fruibili gratuitamente.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina