Scipioni (Cdx): "Giornata del Made in Italy celebra Leonardo da Vinci"

Alessandro Scipioni

15 aprile compleanno di Leonardo da Vinci: è stata celebra la Giornata Nazionale del Made in Italy.

"In qualità di candidato Sindaco del Comune di Vinci condivido con tutti i cittadini la soddisfazione di veder istituita la Giornata Nazionale del Made in Italy il giorno dell’anniversario della nascita del grande genio dell’umanità a cui Vinci ha dato i natali". Dichiara Alessandro Scipioni candidato a Sindaco per il Centrodestra.
"La Legge Quadro sulla Tutela del Made in Italy n. 206/2023 intende celebrare la creatività e l'eccellenza italiana in tutto il mondo. Da sempre il Made in Italy è sinonimo di prestigio e rappresenta un vero e proprio marchio di fabbrica che distingue l'Italia nel panorama internazionale che come ricorda la legge va promosso, valorizzato ma anche tutelato.
Il logo presentato il 15 aprile u.s. per simboleggiare questa giornata è l’uomo vitruviano di Leonardo che tutti voi cittadini conoscete bene perché presente proprio nella piazza del centro storico, e accompagnerà tutte le iniziative dedicate alle celebrazioni.

Sono convinto che questa rappresenti un'occasione unica per valorizzare e promuovere anche il nostro territorio nonchè per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi della tutela del valore delle opere dell’ingegno e dei prodotti italiani. Non dobbiamo più perdere le grandi occasioni che la storia di Vinci offre alla nostra comunità. Vinci deve volare alto, perché ha tutte le potenzialità per cambiare e diventare un centro culturale attrattivo tra i più importanti nel nostro paese".



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina