'Suoni di primavera' a Montespertoli: il programma

L’Accademia Musicale “Amedeo Bassi” festeggia la Primavera e lo con fa a suon di musica. “Suoni di primavera”, questo il titolo della stagione concertistica che si svolgerà nei locali della scuola di musica in via di Montegufoni 25 a Montespertoli a partire da domenica 21 Aprile.

Il programma, proposto nei quattro appuntamenti, è ricco e vario e ogni concerto sarà aperto da allievi e gruppi della scuola. Ad inaugurare la rassegna il Quintetto “Amedeo Bassi”, La voce dei fiati, con un programma all’insegna della musica classica, preceduto dal gruppo di flauti dell’Accademia Bassi e dagli allievi di flauto dell’Istituto Comprensivo “Galileo Galilei” di Pieve a Nievole della Prof.ssa Serena Caremani. Il 28 Aprile sarà la volta di Fingerstyle recital chitarristico di Piero Zannelli e delle sue chitarre acustica e resofonica, preceduto da allievi di pianoforte della scuola. Il 5 maggio spazio dedicato alla chitarra classica di Federico Piccioli e del gruppo di chitarre dei suoi allievi. La rassegna termina il 12 maggio con il LaboratoriOrchestra, gruppo orchestra dei ragazzi, che aprirà il concerto del duo Emma Falleni al flauto e Giulia Gatto al pianoforte.

«È sempre un piacere e una grande soddisfazione per tutti noi portare la nostra musica all’attenzione del pubblico» afferma Massimo Annibali direttore dell’Accademia Musicale «Ed è sempre una sfida proporre concerti dal repertorio classico, nell’intento di avvicinare tutti a generi musicali meno ascoltati, ma decisamente da apprezzare e di grande qualità. Ringrazio gli insegnanti della scuola e i nostri collaboratori, in particolare Federico Piccioli ideatore del progetto concertistico, per aver messo a disposizione la loro professionalità e la loro passione affinché si potesse organizzare al meglio la stagione concertistica “Suoni di primavera».

L’appuntamento per i concerti, patrocinati dal Comune di Montespertoli, è dunque ogni domenica dal 21 Aprile al 12 Maggio alle ore 18.00 presso i locali dell’Accademia Musicale “Amedeo Bassi”. L’ingresso è libero.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina