'365 volte Europa', l'evento a La Calamita di Fucecchio

La Sezione CAI Valdarno Inferiore “Giacomo Toni” con sede a Fucecchio,  nell’ambito delle iniziative del 2024 per i 50 anni dalla fondazione, ospita Riccardo Carnovalini e Anna Rastello che verranno a parlarci della loro esperienza vissuta nell’attraversare a piedi tutta l’Europa  “365 volte Europa: il racconto per immagini e parole di un viaggio a piedi durato un anno”. L’evento si terrà a Fucecchio, 11 maggio alle ore 17:30 presso la sala “La Calamita” piazza Salvo D’Acquisto 5,  Fucecchio.

Riccardo Carnovalini: Fotografo, camminatore, cercatore di vie. Quarant'anni di viaggi lenti raccontati in libri , riviste, radio, televisione e incontri pubblici. La macchina fotografica è il terzo occhio che lo aiuta a raccontare il paesaggio. Ha pubblicato alcune centinaia di reportage dei suoi viaggi su quotidiani e riviste italiane e straniere.  Tra le altre Airone, Atlante, Epoca, L'Europeo, PleinAir, Tours, La Stampa, La Repubblica, e ha collaborato con la RAI.

Anna Rastello: nel 2011 si è messa a camminare per una promessa e ora continua a camminare per una società migliore. Appassionata da sempre di scienze psicologiche ha acquisito una preparazione da Counselor, convinta che le relazioni tra le persone e quelle tra le persone e l'ambiente siano fondamentali per un buon vivere. Dal 1997 si informa e forma per modificare lo sguardo sulle disabilità e le fragilità, è autrice di tre libri, in cui racconta vite e cammini.



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina