Boom di domande per i nidi di Ponsacco, richieste amplificate da Nidi gratis

Nuovo boom di iscrizioni per gli asili nidi. Già lo scorso anno le domande per gli asili nido di Ponsacco erano aumentate del 50% attestandosi a 91 rispetto alle 58 dell’anno educativo 2022/23, quest’anno l’aumento è stato di un ulteriore 40%: infatti le nuove domande sono 128 e quelle dei residenti 80.

Tutte le famiglie ponsacchine troveranno posto nel Comune e questo grazie a un'offerta completa e di alta qualità dei cinque nidi accreditati di Ponsacco.

Senza dubbio questa altissima richiesta di servizi per la prima infanzia è la conseguenza della misura varata lo scorso anno dalla Regione Toscana – NIDI GRATIS - che permette a tutte le famiglie con un ISEE inferiore a 35.000,00 euro di avere l'asilo nido gratuito.

La graduatoria definitiva è stata pubblicata lo scorso 21 maggio grazie all’efficienza degli uffici che hanno lavorato con puntualità e competenza per raggiungere celermente a questo risultato.

Le famiglie hanno tempo fino al 3 giugno per confermare l’iscrizione on line, dal proprio profilo web, accedendo alla propria area riservata o consultando la graduatoria definitiva pubblicata sul sito web del Comune di Ponsacco. Dovranno contestualmente indicare la fascia oraria scelta.

La graduatoria è stata pubblicata nel rispetto e a tutela del Diritto alla privacy e identifica i richiedenti tramite il numero assegnato alla domanda presente sulla ricevuta inviata all’indirizzo di posta elettronica al momento della presentazione della domanda on line.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile visitare il sito istituzionale oppure scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: servizieducativi@comune.ponsacco.pi.it oppure contattare l'Ufficio Servizi Educativi al numero 0587/738349.



Tutte le notizie di Ponsacco

<< Indietro

torna a inizio pagina