Mini sindaco si racconta: "Voglia di cambiamento impressionante a Castelfranco, fascia tricolore emozione più grande"

Fabio Mini (foto gonews.it)

Continuano gli appuntamenti con i sindaci neoeletti del territorio. Approdiamo nel centrodestra, Castelfranco di Sotto ha effettuato un passaggio storico. Il centrodestra attuale va al governo, il sindaco è Fabio Mini, con una storia legata a Fratelli d'Italia e alla destra sociale. Dopo gli oltre 10 anni di mandato di Gabriele Toti, la città del Campanile si appresta a un nuovo ciclo. Mini è stato ospite durante Buongiorno Lady nella mattina di oggi, venerdì 21 giugno, e ha risposto alle domande del direttore di gonews.it Elia Billero.

Ai microfoni ha ricordato anche la nuova giunta comunale, annunciata ufficialmente nel Consiglio insediato ieri. A fianco di Mini come vice sindaca ci sarà Monica Ghiribelli, già candidata nel 2019 a sindaco, e avrà le importanti deleghe a Lavori Pubblici, Patrimonio, Sicurezza e Polizia Municipale.

Altro consigliere comunale uscente, premiato dalle preferenze e scelto per la giunta, è Nicola Sgueo, con deleghe ad Ambiente, Cultura, Scuola e Associazionismo nelle Frazioni.

L'unico ritorno è Giuseppe Calò, ex assessore nelle giunte Dc degli anni '90, con deleghe a Sviluppo Economico, Centro Storico, Servizi Cimiteriali, Associazionismo nel capoluogo.

I due volti totalmente nuovi sono quelli di Davide Bartoli, con deleghe a Sport, Associazionismo Sportivo, protezione Civile, Frazioni, e Filomena De Donato, con le deleghe a Politiche
Sociali, Associazionismo Socio Sanitario.



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina