Incidente sul lavoro in provincia di Lucca. A Villa Basilica in una cartiera un uomo di 48 anni di Fucecchio è caduto da più di due metri e ha battuto la testa. Il fatto è avvenuto alle 9 di mercoledì 28 agosto.
L'uomo ha riportato un trauma cranico ma è sempre rimasto cosciente. Il 48enne è stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso in gravi condizioni all’ospedale Cisanello di Pisa.
Sul posto sono intervenuti i sanitari inviati dal 118 con un’ambulanza della Misericordia di Montecarlo, gli operatori della Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro. Indagano anche i carabinieri.
Notizie correlate
Toscana
Cronaca
21 Agosto 2025
Oltre 109.000 fulmini si sono abbattuti sulla Toscana in 12 ore di ondata di maltempo. La nostra regione, fino alla notte appena trascorsa, è stata attraversata da una perturbazione eccezionale. [...]
Firenze
Cronaca
14 Marzo 2025
Qui il riepilogo della situazione in Toscana, di seguito i dettagli della giornata di venerdì 14 marzo. È giornata di allerta meteo per temporali (arancione, divenuta poi rossa verso le [...]
Fucecchio
Cronaca
29 Agosto 2024
È un operaio originario dell’Albania e residente a Fucecchio l'uomo, 48 anni, che ieri è caduto dal tetto di una cartiera a Villa Basilica battendo violentemente la testa. La dinamica [...]
Tutte le notizie di Villa Basilica
<< Indietro