Un 30enne e un 34enne sono stati arrestati a Firenze in due circostanze separate, ma entrambi per resistenza a pubblico ufficiale.
Il primo, di origini albanesi, è stato inseguito dopo che, con la propria auto, aveva forzato un posto di controllo in via delle Gore, scagliandosi con violenza contro i carabinieri una volta bloccato per continuare la fuga.
Il secondo, di origini marocchine e già sottoposto al divieto di dimora nel Comune di Firenze, in via Boccaccio è stato sorpreso a bordo di un motorino rubato il 31 luglio 2024 e, ancora una volta, per garantirsi la fuga ha tentato di colpire gli operanti con calci e pugni: adesso è in carcere.
Notizie correlate
Toscana
Cronaca
21 Aprile 2026
Perquisizioni per reati di terrorismo sono state eseguite dalla Digos di Napoli su disposizione della Procura, nell’ambito di un’indagine che coinvolge sei persone, cinque residenti a Napoli e una a [...]
Firenze
Cronaca
21 Aprile 2026
Maxi operazione antidroga della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze – Direzione Distrettuale Antimafia, che ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di misure cautelari [...]
Firenze
Cronaca
20 Aprile 2026
La Polizia di Stato di Firenze ha arrestato un 17enne di origini tunisine trovato in possesso di cocaina e di diversi coltelli all'interno di un centro di accoglienza. L'intervento è [...]
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro